Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o rischia grosso. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. La Gioia Running ha risolto pacificamente le esigenze del Leone e della Gazzella: basta farli correre e primeggiare in competizioni diverse.

Prima donna assoluta la gazzella Francesca Pastore in quel di Capurso nella 4 tappa del circuito Terra di Bari; 17^ assoluto e 2^ cat. sm 55 the Lion Carmelo Ventimiglia al Trofeo il Ciolo di Gagliano del Capo, accompagnato dalla canotta black di Valerio Bianco in un circuito di montagna dove il gusto ci guadagna.

Qualcuno si chiederà se hanno rimpianto il clima del loro Continente africano? No, se lo sono portato dietro con afa, caldo torrido, scirocco, vie respiratorie arse dalla polvere e ristori a forma di oasi.

L’anima meno road friendly dei Gioia Runners, quella votata alla ruvidezza dei trail, aveva già trovato libertà di espressione nella domenica precedente. Enzo Longo ha portato la sua canotta black in terra scaligera e superato le velleità di Romeo che puntava verso l’alto soltanto al balcone di Giulietta, correndo in ascesa il Trail notturno delle Mura di Verona.

Una pattuglia di Gioia Runners composta da Francois Capurso, Dalila Gatti, Rocco Lamanna, il Leone Ventimiglia e Mario Guagnano si era invece illusa di correre al fresco delle colline della Valle d’Itria nel Trail dello Smeraldo. Giunti sul posto, hanno invece compreso chi fossero ‘i danzatori bulgari a piedi nudi sui bracieri ardenti’ decantati dal Maestro Franco Battiato e dovuto misurarsi con la torrida domenica di inizio estate, che scioglieva le gomme delle loro scarpe. Ciò non ha tuttavia impedito alle canotte black di ben figurare, offrendo una prestazione gagliarda lungo i 16 km dell’impegnativo tracciato di gara.

Di diverso avviso e palato è stato invece Gianni Lobianco, che ha portato la sua canotta black a vedere la maestà der Colosseo e la santità der Cupolone declamati da Venditti. Europei di Atletica Leggera nella Città Eterna e 10 km master corsi dal nostro atleta, che è tornato alla base felicemente cantando ‘e so’ più vivo e so’ più bbono’. Diamo quindi spazio alle foto e appuntamento alle news dai campi delle imminenti gare di domenica prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui