Fatti non foste a vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza. Dall’insegnamento di Dante ha tratto spunto il ‘Domy volante’ Bradascio, che piega una fastidiosa influenza e atterra a Valencia: contro ogni avversità chiude la Maratona in 3h31’29” con dedica speciale per la famiglia e il suo coach: Domy non finirà mai di sorprenderci.
E dall’insegnamento di Dante trae linfa anche Michele Raimondi per volare in Sardegna e correre la Mezza Maratona Cagliari Respira alla media ragguardevole di 4’25”/ Km, bagnando sulle rive del Poetto e della Sella del diavolo la gara n. 449 e ricevendo ottimi spunti organizzativi per le nostre gare dell’anno che verrà.
Gli altri Gioia Runners rimasti in Puglia hanno sparigliato le carte, dividendosi tra Mare Jonio e Adriatico, entrambi sferzati da vento umido e pioggerella fastidiosa. Phil Donvito, i coniugi La Gala, il leoncino Ventimiglia jr, Valerio Bianco e Francois Capurso hanno scelto i pini di Aleppo e la brezza del lungomare di Castellaneta Marina, partecipando alla Corricastellaneta Ed. 18^. Invece i ‘monopolitani in canotta black’ Vito Sportelli e Massimo Maccuro hanno guidato a casa loro la spedizione di 21 Gioia Runners senza macchia e senza paura alla 14^ Mezza Maratona Città di Monopoli che ha chiuso il circuito Corripuglia 2024.
Vincenzino Duracell Indellicati ha alzato il ponte levatoio sulla Cat SM75, divenuta sua fortezza inespugnabile. Vito Antelmi in 1h20’18” fa suo il 5^ posto in Cat SM; Franceschina Donvito torna sui suoi standards abituali e centra il 4^ SF & Pb in 1h39’19” festeggiato arrivando al traguardo a passi di reggae e trullallero trullalla’; altri Pb per “Coach” Luciano Grandieri in 1h26’48”, Dino Buttiglione che si scrolla di dosso le avversità patite in terra scaligera e chiude in 1h24’30”; Giuseppe Caponetti in 1h27’37” e Massimo Maccuro che, conoscendo il percorso come le sue tasche, guida le scarpe con il joystick e chiude in 1h37’49”.
Ora lasciamo parlare le foto e piede sempre caldo per i Gioia Runners avidi di km.