Weekend che ha sfornato pane a volontà per i denti aguzzi degli atleti della Gioia Running.
Apertura della due giorni di San Giuseppe a Putignano, sabato pomeriggio, con la 6 ore che ha visto impegnati Gianni Camasta, Vincenzo Giampetruzzi e Cesare Magistro: km a volontà conditi da tanta adrenalina.
L’appuntamento nel Paese del Carnevale si è rinnovato alla domenica mattina con la 43° Marcialonga di San Giuseppe che ha sancito l’apertura del circuito Corripuglia 2024. Con l’incitamento del Presidente Mastrovito, Stefania Surico e Michele La Barbera, pronto a cogliere i momenti più significativi, le canotte black si sono fatte onore.
Riprende confidenza con il bottino pieno Francesca Pastore, prima donna assoluta, che torna al successo dopo la mezza maratona di ottobre a Taranto. Con lei altri nostri 27 atleti hanno tagliato il traguardo, con vernissage per i neo black Gianni Lobianco e Domenico Mastillone e podio per Francesca Donvito, 4 posto nel categoria Sf; Anna Losito, 1 posto di categoria Sf 55, e Vincenzo Indellicati 2 posto di categoria Sm 75.
Ma il bello è ancora tutto da raccontare, passando dalle colline putignanesi ai Colli romani. Sette intrepidi atleti targati Gioia Running si sono infatti lanciati alla conquista dell’Urbe correndo la Maratona di Roma. Michele Raimondi, stavolta in veste di pacer, ha apposto il sigillo d’autore alla sua maratona n. 69! Con lui hanno corso Carmelo Ventimiglia all’11^ partecipazione consecutiva, Fabio Guido all’esordio, Eustachio Cavaliere, Michele Morisco, Franco Nicastri e Mario Guagnano, quest’ultimo in compagnia del fratello ultramaratoneta Mimmo.
Tutti con risultati lusinghieri ed euforici al traguardo. Ma siccome non c’è due senza tre, da colline e Colli si passa a Castel del Monte, dove ‘sotto l’occhio di Federico’ Ventimiglia Junior ha corso il trail attestandosi brillantemente in classifica.
Ciò che non si può descrivere a parole lo capirete dalle foto… forza Gioia Running, sempre ‼️